Home
Name Modified Size InfoDownloads / Week
source 2012-12-09
uncompressed 2011-08-06
ReadMe (ITA).txt 2013-01-24 3.7 kB
LICENSE.txt 2011-08-10 1.1 kB
FYL 1.6.1.zip 2011-08-06 839.1 kB
Totals: 5 Items   843.9 kB 0
FYL v.1.6.1 - Free Your Login-wallpaper
© 2011-2013 Giacomo Monari - mail: macspot@hotmail.it

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cos'è FYL?
FYL è un'applicazione (per MacOS X) che permette di cambiare facilmente il proprio sfondo di login in pochi e semplici passi.

INSTALLAZIONE
Per installare FYL basta trascinare l'applicazione nella cartella Applicazioni.
Può anche essere lanciata in un qualsiasi punto del filesystem senza nessun problema.
L'applicazione è totalmente freeware. Non dovete pagare niente e nessuno per poterla utilizzare.

REQUISITI DI SISTEMA
FYL è stato testato e sviluppato per Mac OS X 10.6.x (Snow Leopard). E' possibile che funzioni anche su Mac OS X 10.5.x ma non c'è stata (per ora) la possibilità di testarlo.
Se qualcuno ha la possibilità e la voglia di farlo sarebbe molto utile e pregherei di inviarmi una mail con il risultato, che sia positivo o negativo, grazie mille. I feedback dagli utenti sono sempre ben accetti.

COME SI USA?
Trascinare nel riquadro di destra l'immagine che si vuole utilizzare come sfondo della propria schermata di login. Premere il tasto "Change" e inserire la password di sistema. Fatto!

PERCHE' MI VIENE CHIESTA LA PASSWORD DI AMMINISTRATORE?
Il wallpaper di login è situato in cartelle di sistema protette da modifica. Per riuscire a modificarlo è necessario autenticarsi da amministratore.
La password vi verrà chiesta ogni volta che cercherete di cambiare il wallpaper: questo avviene al fine di avere una maggiore sicurezza nei confronti degli utenti. La vostra password non viene in alcun modo salvata o gestita dall'applicazione, è il sistema operativo che si occupa di tutto.
Se non possedete la password di amministratore o non volete inserirla, non è possibile per voi utilizzare FYL.

COME RITORNO ALLO SFONDO ORIGINALE DI DEFAULT?
Basta semplicemente cliccare sul pulsante "Restore" e inserire la password di sistema. Il wallpaper sarà di nuovo quello originale, scelto da Apple.

NOTA BENE
Essere sempre sicuri di aver scaricato l'applicazione FYL da una fonte sicura.

RINGRAZIAMENTI
Un ringraziamento particolare ai beta testers che mi hanno aiutato nel trovare bug ed errori:
	Elisa Balboni, Francesco Travagli, Paolo Furini, Michela Bonasoro.

LOCALIZZAZIONE
Per ora l'interfaccia è localizzata solamente in Inglese e in Italiano.
L'applicazione si auto-configura, controllando la lingua di sistema preferita.

DISCLAIMER
Be sure to download this software from a trusted source.
This software is under MIT License.
   Copyright (c) 2011 Giacomo Monari
Permission is hereby granted, free of charge, to any person obtaining a copy of this software and associated documentation files (the "Software"), to deal in the Software without restriction, including without limitation the rights to use, copy, modify, merge, publish, distribute, sublicense, and/or sell copies of the Software, and to permit persons to whom the Software is furnished to do so, subject to the following conditions:
The above copyright notice and this permission notice shall be included in all copies or substantial portions of the Software.
THE SOFTWARE IS PROVIDED "AS IS", WITHOUT WARRANTY OF ANY KIND, EXPRESS OR IMPLIED, INCLUDING BUT NOT LIMITED TO THE WARRANTIES OF MERCHANTABILITY, FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE AND NONINFRINGEMENT. IN NO EVENT SHALL THE AUTHORS OR COPYRIGHT HOLDERS BE LIABLE FOR ANY CLAIM, DAMAGES OR OTHER LIABILITY, WHETHER IN AN ACTION OF CONTRACT, TORT OR OTHERWISE, ARISING FROM, OUT OF OR IN CONNECTION WITH THE SOFTWARE OR THE USE OR OTHER DEALINGS IN THE SOFTWARE.
Source: ReadMe (ITA).txt, updated 2013-01-24