ho avuto alcuni problemi nell'installazione di questa versione aggiornata con mysql.
sotto windows e' necessario modificare il file run.bat inserendo questa riga:
java -cp lib/RepairsLab-1.0.5.jar;lib/mysql-connector-java-5.1.13-bin.jar net.sf.repairslab.StartApp
Sotto linux il problema era ancora piu' complicato, ho dovuto riciclato il vecchio script Repairslab.sh non piu' presente nella nuova versione in quanto non ho trovato altro modo per fargli vedere il jar di mysql connector (copiarla nella cartella lib non e' sufficiente e non viene vista da run.sh o da run.bat sotto windows)
le vecchie istruzioni non sono quindi piu' valide in quanto il file gestrip.jar ha cambiato nome in RepairsLab-1.0.5.jar e la main class non e' piu' it.f2.gestRip.StartApp ma appunto net.sf.repairslab.StartApp
ho quindi dovuto modificare Repairslab.sh di conseguenza
Manuel come avrai potuto notare nella versione 1.0.5 ho integrato il motore di maven per automatizzare il ciclo di vita del progetto.
Questo permetterà rilasci più frequenti in quanto la creazione degli eseguibili è automatizzata.
Dato questo cambiamento mi aspettavo erri di questo tipo e ti ringrazio molto per la segnalazione.
Per risolvere il problema da te indicato puoi anche modificare direttamente il manifest del jar RepairsLab-1.0.5.jar, ovvero aggiungere al Class-Path il jar del driver jdbc.
Dato che però tutte le soluzioni richiedono una conoscenza abbastanza approfondita del linguaggio java e che in teoria è possibile utilizzare anche altri database nella prossima versione inserirò la possibilità di inserire i driver jdbc direttamente dall'interfaccia.
Per quanto riguarda lo script per linux run.sh, ti chiedo, se ti è possibile di verificare se modificando il manifest funziona ancora l'originale, in caso negativo ti chiedo di aiutarmi a crearne uno migliore
Grazie
Fabrizio
ciao
non ci avevo pensato al momento comunque ti confermo che aggiungendo il jar di mysql al Class-Path funziona perfettamente. grazie per il consiglio.