Menu

Prima Istallaione Compiere

Q_MAR
2006-12-07
2013-05-02
  • Q_MAR

    Q_MAR - 2006-12-07

    Sto cercando di installare Compiere,ma non riesco a farlo partire.
    Ho eseguito l'installazione passo-passo secondo le istruzioni date dal sito di Compiere.
    Sia il Database OracleXE che Compiere li ho installati sullo stesso computer.
    Sono riuscito a creare il Database Compiere e riesco tramite SQL a collegarmi dal Desktop."connect compiere/hr"
    Ho un dubbio sull'ultima procedura RUN_SERVER2.
    La procedura è partita,ha girato,ma alla fine la finestra non si è più chiusa e ho dovuto chiuderla manualmente.
    E'corretto questo?
    Per aprire Compiere quindi doppio click sull'icona di Compiere sul Desktop e si apre un dialogo che chiede:
    -Host
    -Identificativo Utente
    -Password
    Cliccando su Host si apre un altro dialogo che chiede:
    -Tipo di Database
    -Host del Database
    -Porta delDatabase
    -Nome del Database
    -Utente/Password
    A questo punto sono in panne!!
    Qualcuno per cortesia può aiutarmi?
    Grazie
    Marino Quetti

     
    • Andrea

      Andrea - 2006-12-07

      Ciao Marino,

      Che versione stai usando di Compiere?
      Una volta installato il DB hai lanciato RUN_setup.sh?
      Se lanci il setup correttamente, dopo aver lanciato RUN_Server.sh (questa "finestra" non si dovrebbe chiudere.. almeno.. sotto linux mi rimane in foreground quindi..) e dovresti riuscire a collegarti al webstart
      Magari mandaci l'output del comando RUN_Server.sh, cosi' vediamo se c'e' qualche problema durante lo startup.

      Se vuoi puoi anche provare questa http://www.adempiere.com/wiki/index.php/AVA, che e' una macchina virtuale fatta con VMWare, gia' pronta e installata (se ti serve solo fare una prova per "veder girare" Compiere/Adempiere)

      Spero di averti aiutato.

      Saluti,

      Andrea

       
    • Q_MAR

      Q_MAR - 2006-12-07

      Ciao Andrea,
      a dirti il vero non mi aspettavo una risposta così immediata alla mia richiesta.(ci speravo..)e per questo ti ringrazio tantissimo.
      Ho scaricato Compiere dal sito ufficiale di Compiere e la cartella si chiama Compiere2.
      Come posso fare per mandarti il file di output di RUN_setup?
      Provo a scaricare la macchina virtuale che mi suggerisci.
      Riguardo alle risposte da dare alla finestra che lancia Compiere riesci a dirmi qualcosa?
      Non riesco a capire a cosa si riferiscono le domande che mi pone..tipo "Host del Database" ecc.

      di nuovo grazie

      Saluti

      Marino

       
    • Q_MAR

      Q_MAR - 2006-12-08

      Ciao Andrea,

      dopo numerosi tentativi sono riuscito ad avviare Compiere.
      Semplicemente sono anadato ad aprire il file CompiereEnv.Properties.save e lì ho trovato le informazioni sui settaggi salvati e quindi da fornire al dialog di avvio.
      Prima però ho scaricato come tu mi hai suggerito la virtual machine di Adempiere.
      Ora posso sbizzarrirmi!!!

      Ti ringrazio ancora per la tua cortesia e per le dritte che mi hai dato che sono state utili per esempio ad indirizzarmi a verificare il file log di RUN_Env.

      Ti saluto cordialmente

      Marino Quetti

       

Log in to post a comment.