Blog

Noemi Libri

Mi chiamo Noemi Andretta, sono una vera amante della lettura, una di quelle persone che quando inizia a leggere un romanzo viene completamente catapultata nella storia. Oltre a ciò sono una scrittrice italiana.

Ho letto più di 650 libri di ogni genere. Credo che un lettore possa appassionarsi a qualsiasi storia se scritta bene, sia essa un fantasy, un thriller, un giallo o un romanzo sentimentale.

Mi attraggono soprattutto gli autori degli ultimi 20 anni, ma ho letto anche i grandi classici, i libri storici che nessun lettore che si rispetti potrebbe non aver mai letto ;-).

Se volete un consiglio sui libri da leggere, eccovi accontentati. I romanzi che mi hanno appassionata di più sono stati La Ragazza con l'orecchino di Perla di Tracy Chevalier (romanzo storico), Cloud Atlas, la serie di Hunger Games e di Divergent per la fantascienza, le tre trilogie del Mondo Emerso di Licia Troisi e la serie di Twilight di Stephanie Meyer per il fantasy, Io prima di te, After You di Jojo Moyes e La risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks per i sentimentali, tutti i libri di Sophie Kinsella ed Anna Premoli per il Chic-lit, tutti i romanzi con Poirot della regina del giallo Agatha Christie e i romanzi di Donato Carrisi per i thriller.

Sono certa che avrete letto almeno un libro degli autori citati sopra, li considero dei veri artisti della scrittura e a loro va la mia più grande ammirazione.

Ma c'è un romanzo che mi ha catturata più di ognuno dei 650 libri che ho letto.

Questo libro è stato per me fonte di gioia, amore, emozione, brividi e ricordi.
Si tratta di Ti Regalerei una Stella, il libro che ho scritto.

Questo romanzo è la condensazione di una storia molto emozionante e profonda, con un messaggio speciale che mi auguro che anche voi coglierete.

I lettori che hanno avuto il piacere di assaporare questo libro ne sono rimasti entusiasti. Non c'è cosa più bella per me di sapere che il mio romanzo ha emozionato lettori di ogni età e ceto sociale.

Questo libro può essere letto da donne e uomini, da adolescenti e adulti, da casalinghe e imprendrici, da studenti e lavoratori. Se ti piace vivere la storia come se fossi una delle protagoniste, questo libro fa per te.

Ti regalerei una stella contiene un pezzo di me, sono certa che vi emozionerete.

Booktrailer del romanzo "Ti regalerei una stella"


Come acquistare il romanzo

Potete acquistare il libro in cartaceo o in formato ebook per il vostro Kindle o smartphone.

Questo è il link per ordinare il libro dal sito ufficiale:
- www.noemiandretta.com/libro-ti-regalerei-una-stella

In alternativa, potete acquistare il romanzo sul sito della Mondadori:
- www.mondadoristore.it/Ti-regalerei-una-stella-ebook (ebook)
- www.mondadoristore.it/Ti-regalerei-una-stella-cartaceo (cartaceo)

Potete anche acquistarlo su IBS cliccando su questi due link:
- www.ibs.it/ebook/ti-regalerei-una-stella (ebook)
- www.ibs.it/code/ti-regalerei-una-stella (cartaceo)

Oppure su Amazon, sempre in formato cartaceo o ebook
- www.amazon.it/regalerei-una-stella-Noemi-Andretta

Per concludere

Se volete avere maggiori informazioni su di me o contattarmi, potete visitare il sito www.noemiandretta.com, sarò lieta di rispondervi.

Per quanto riguarda i libri degli autori che ho nominato precedentemente, più avanti troverete approfondimenti e recensioni scritte da me.

Se avete piacere potete leggere gli articoli, in quanto non contengono spoiler (lascio sempre il più bello ai lettori!).

Buona lettura!

Con affetto, Noemi
www.noemiandretta.com


Approfondimenti e recensioni

  • LA RAGAZZA CON L'ORECCHINO DI PERLA – Tracy Chevalier – Genere Storico

Questo libro è stato per me il primo di una lunga serie.
È stato il primo libro che ho preso in biblioteca, per poi rileggerlo per tre volte durante quel mese di "detenzione".
È stato il primo libro che ho voluto comprare dopo averlo restituito alla biblioteca comunale, per rileggerlo altre due volte prima di perderlo in un trasloco.
È stato il primo ed unico libro che ho comprato due volte (dopo aver perso la prima copia l'ho riletto altre tre volte. :-)

La protagonista è Griet, figlia di una famiglia protestante di Delft, Olanda. In seguito ad un incidente avvenuto a suo padre, si vede costretta ad andare a lavorare in giovane età. Viene assunta in un altro quartiere della città in quanto donna delle pulizie e altre faccende domestiche presso la famiglia del famoso pittore Vermeer.

Griet si trova a contatto con un mondo totalmente estraneo: una religione diversa, una famiglia numerosa totalmente diversa dalla sua, un pittore misterioso e affascinante, l'ira della servitù, delle bambine e della padrona di casa verso di lei.

Questo cambio di ambiente traumatico viene però affievolito dai momenti che passa nello studio del pittore. Griet viene catturata dalla sua arte e ne rimane totalmente affascinata.

Questo libro contiene la giusta quantità di storia, arte, Olanda del 1600, amore, innocenza e passione che rendono la sua lettura fluida, una storia di altri tempi che ti risucchia nel suo mondo.

Leggetelo, non ve ne pentirete.

Voto: 10/10

  • L'ATLANTE DELLE NUVOLE (CLOUD ATLAS) – David Mitchell – Genere Fantascienza

Questo libro è stato molto discusso negli ultimi anni. Ho notato che solo i più attenti lettori riescono a cogliere il messaggio ed il conseguirsi di eventi legati uno all'altro narrati in questo libro. Io faccio parte di quella fascia di persone che è rimasta entusiasta del libro, trovandolo geniale.

Passando all'analisi del libro dal punto di vista tecnico, ho apprezzato molto che i capitoli siano tutti scritti con una tipologia di narrazione diversa, ambientanzione differente e in ordine cronologico.

Ogni protagonista narra con una tale precisione, con una tale differenza di carattere che lascia il lettore a bocca aperta. Sembra scritto da sei autori differenti. Un applauso a David Mitchell per questo.

Non voglio in alcun modo rovinarvi lettura, ma il consiglio che vi posso dare è di persistere. Se anche i capitoli sembrano troncati e insensati, tutti i dubbi verranno chiariti nella seconda parte del romanzo.

Voto: 9/10

  • I LOVE SHOPPING – Sophie Kinsella – Genere Chic Lit

Sophie Kinsella è la regina indiscussa di questo genere in quanto il genere è stato creato per classificare i suoi esilaranti romanzi. Anche se una parte dei lettori impegnati definisce i suoi romanzi fini a sè stessi, apparentemente impossibili e poco importanti, io ho apprezzato ogni suo scritto.

Becky (Rebecca Bloomwood) è una normalissima ragazza inglese single che condivide l'appartamento con la sua migliore amica di una vita Suze. Fa la giornalista finanziaria ma non sa nemmeno lei come sia finita a fare ciò in quanto il suo lavoro è diametralmente opposto a come lei è... Si perchè Becky è letteralmente dipendente dallo shopping ed ha accumulato giusto qualche debituccio nei confronti delle banche a causa dei suoi acquisti.

Situazione esilarante dopo l'altra, Becky vi conquisterà fino al midollo.

Che dire, tutti i personaggi sono verosimili e in questo periodo di crisi finanziaria e non, trovo fantastico poter contare su di una scrittrice in grado di strappare sorrisi ai suoi lettori.

Voto: 8/10

  • IO PRIMA DI TE – Jojo Moyes – Genere Sentimentale

Ho letto questo libro solo poco tempo fa, dopo aver visto la locandina dell'imminente uscita della trasposizione cinematografica. Visto che non mi piace rovinare il finale o fare spoiler, cercherò di spiegarvi al meglio ciò che ho apprezzato di questo libro senza rovinarvi le numerose sorprese del romanzo.

Louisa è una ragazza che ha lavorato per numerosi anni in un bar della sua cittadina. Non ha mai aspirato a nulla in particolare oltre a continuare a lavorare lì. È fidanzata con un ragazzo di nome Patrick con il quale vive una storia d'amore semplice, senza grande emozione o passione. Vive con la sua famiglia ed il suo reddito contribuisce attivamente al mantenimento della casa.
Tutto il suo mondo di certezze le cade addosso quando il suo datore di lavoro le riferisce che è stato costretto a chiudere. Di punto in bianco Louisa si ritrova a barcamenarsi nel mondo del lavoro e salta da un impiego squallido all'altro, fino a che non trova un annuncio di ricerca di personale per assistenza ad un invalido.

Will è un uomo d'affari di successo con tutto ciò che si può desiderare: soldi, ragazze e felicità. Ama vivere la vita giorno per giorno, sperimentando sempre una sfida diversa, che sia lavorativa o sportiva. Tutto cambia quando viene travolto sul bordo della strada, subendo dei danni fisici gravissimi e permanenti.

Il libro è scritto in prima persona da Louisa e riesce a trasmettere ogni emozione in modo straordinario.

Non voglio svelarvi nient'altro per non rovinarvi la lettura, ma sappiate che questo libro mi ha davvero colpita. Lo trovo un libro che tratta di un argomento molto attuale, per la prima volta vissuto anche dal punto di vista delle persone coinvolte. L'ho trovato emozionante, appassionante e decisamente strappalacrime.

Voto: 8/10


Get latest updates about Open Source Projects, Conferences and News.

Sign up for the SourceForge newsletter:





No, thanks