Menu

Tabelle accessorie

Tabelle accessorie

Per modificare le tabelle accessiorie si utilizza il menu Tabelle.

Compilando queste tabelle i dati verranno resi disponibili quando creeremo una nuova scheda strumento.
Nelle finestre tabelle le operazioni di gestione dei record verranno eseguite utilizzando la barra di navigazione.


In queste barre le frecce servono a navigare avanti e indietro nei record.

Il pulsante + ad aggiungere un nuovo record .

Il pulsante - per cancellare un record, questo pulsante non ha collegato nessun evento controllato quindi non effettua modifica se non cancellare il record selezionato.

In alcune finestre dove cancellare un record lascerebbe record orfani in altre tabelle il pulsante non esiste ed è stato implementato un altro pulsante che effettua invece i dovuti controlli.
Un esempio è la grid degli strumenti dove la barra di navigazione non ha il pulsante - per evitare di lasciare nel database schede di taratura e verifica orfane.

Effettuare una modifica su queste tabelle vuol dire generare cambiamenti su tutte le schede che le utilizzano, quindi se dovete modificare il valore del codice vi consiglio di generare un nuova riga con il nuovo codice , poi filtrare gli strumenti in base al vecchio codice e modificarli.
Dopo di che sarà possibile anche cancellare il vecchio codice senza generare problemi

Le tabelle Codici A , Codici B , Codici C servono alla codifica degli strumenti.
La tabella ente serve a definire o lo stabilimento di appartenenza o l'ente che ha responsabilità di quello strumento, dovete scegliere voi quale via scegliere.
La tabella metodi serve a identificare il nome del metodo (procedura) da utilizzare per la calibrazione o verifica dello strumento e per definire il path di dove è stato messo a disposizione il documento del metodo.
Inserendo il path in questa tabella dalla scheda strumento sarà possibile consultare il documento.
La tabella Misure serve a definire la lista dei punti di misura da verificare in modo che alla generazione di un certificato di Misura questi vengano compilati in automatico.
La tabella Controlli serve a definire la lista descrittiva dei controlli da eseguire in modo che alla generazione di un certificato di Verifica questi vengano compilati in automatico.

Vai all'argomento successivo : [Schermata principale]


Related

Wiki: Home
Wiki: Introduzione