Welcome Remote Access wiki!
Remote Access è un programma grazie al quale è possibile salvare le proprie connessioni rdp, vnc e teamviewer. Per il corretto funzionamento gli utenti Debian/Ubuntu dovranno installare autonomamente il programma teamviewer e realvnc-viewer in quanto non presenti nei repository e quindi omesso volutamente dalle dipendenze del pacchetto.
Remote Access è fornito di una comoda Icon Tray grazie alla quale è possibile utilizzare il programma senza dover per forza avere la finestra aperta. E' possibile inoltre stabilire connessioni utilizzando il tunnel SSH. Qualora si decida di sfruttare quest'opzione utilizzando un certificato d'accesso bisogna che questa chiave sia in formato openSSH. Qualora fosse una chiave putty è possibile procedere alla conversione della chiave tramite i seguenti comandi:
puttygen id_dsa.ppk -O private-openssh -o id_dsa
id_dsa.ppk è il nome della nostra chiave putty, mentre id_dsa sarà il nome di output della nostra chiave convertita in openssh.
Gli utenti di Ubuntu, per poter sfruttare la icontray su unity dovranno abilitarla tramite dconf-editor, altrimenti unity non ci permetterà di vederla.
The wiki uses Markdown syntax.
Importante aggiornamento di Remote Access. Il repository era rimasto fermo alla versione 2.0.8. Oggi è stata caricata la versione 4.1.4 che contiente svariate correzioni e molte innovazioni. Ecco le più importanti: