Menu

Stampante

Anonymous
2013-10-08
2013-10-08
  • Anonymous

Anonymous - 2013-10-08

Buongiorno a tutti, mi chiamo Michele e chiedo aiuto per la corretta configurazione di una qualsiasi stampante.
    MI spiego meglio, ho utilizzato diverse versioni di linux da Ubuntu a Mint, da Madriva a Mageia, passando anche da derivate Dedian a derivate Arch.
    Tutte mi permettono di utlizzare almeno una delle tre stampanti che ho in casa (Samsung, Canon, Brother), ma con piuma linux non c'è verso, nemmero scaricando i file ufficiali deb messi a disposizione da Brother!
    Penso ci sia qualche errore nel modolo che gestisce le stampanti perché di fatto queste non vanno.
    Ho provato su diversi Pc escludendo così l'ipotesi che dipendessa da quello.
    Ho scaricato Cups e tutti i vari Tools per configurare le stampanti, ma non è servito a nulla!
    Mi dispiacerebbe tornare a Mint, perché mi piaceva la leggerezza di questa Distro!
    Qualcuno sa come risolvere la questione? ... Grazie!

• tommaso

tommaso - 2013-10-08

ciao. mi puoi dire più in dettaglio cosa non funziona? il sistema non riconosce la stampante, oppure pur riconoscendola, non riesci a stampare?

Anonymous
Anonymous

Add attachments
Cancel

Want the latest updates on software, tech news, and AI?
Get latest updates about software, tech news, and AI from SourceForge directly in your inbox once a month.