Menu

samba

carlo
2013-01-16
2013-01-27
  • carlo

carlo - 2013-01-16

Niente da fare con samba: non riesco ad installare la stampante di rete. In Amministrazione-Stampa-Trova stampante di rete non mi vede smb//WORKGROUP/ALICEGATE che è il percorso su cui è installata la mia stampante. Niente da fare neanche con CUPS, ma se metto la stampante direttamente in USB al computer me la prende benissimo...

• carlo

carlo - 2013-01-16

OK, sono un pirla! Bisognava installare anche il pacchetto smbclient... Scusate!

• vroby

vroby - 2013-01-20

purtroppo per far entrare piuma in un cd abbiamo dovuto sacrificare un sacco di cose. samba è una di queste e risistemarlo non è banale.
    se mi dai la "ricetta" dei pacchetti la metto in alternativa cosi riconfigurarlo diventa facile.
    Ciao!!

• carlo

carlo - 2013-01-23

Al momento non sono sul computer con Piuma, ma su Xubuntu. In Synaptic, alla voce "samba" vedo installati questi pacchetti (e la rete domestica di windows funziona):

gnome-system-tools
      libpam-winbind
      libsmbclient
      libwbclient0
      mate-system-tools
      python-smbc
      samba
      samba-common
      samba-common-bin
      smbclient
      winbind

Si potrebbero aggiungere in Alternativa senza appesantire la .iso
      Ciao (e scusa se ho tardato a rispondere ma è qualche giorno che non avevo tempo per venire a trovarvi e a rompervi..!).
      Carlo

Last edit: carlo 2013-01-25
  • Anonymous

Anonymous - 2013-01-27

ok ho inserito anche samba in alternativa per cui da ora in poi è possibile completare l'installazione con il nostro tool. Siccome non ho macchine windows vi chiedo di verificare che funzioni....

Anonymous
Anonymous

Add attachments
Cancel

Want the latest updates on software, tech news, and AI?
Get latest updates about software, tech news, and AI from SourceForge directly in your inbox once a month.