Menu

samba

carlo
2013-01-16
2013-01-27
  • carlo

carlo - 2013-01-16

Niente da fare con samba: non riesco ad installare la stampante di rete. In Amministrazione-Stampa-Trova stampante di rete non mi vede smb//WORKGROUP/ALICEGATE che è il percorso su cui è installata la mia stampante. Niente da fare neanche con CUPS, ma se metto la stampante direttamente in USB al computer me la prende benissimo...

• carlo

carlo - 2013-01-16

OK, sono un pirla! Bisognava installare anche il pacchetto smbclient... Scusate!

• vroby

vroby - 2013-01-20

purtroppo per far entrare piuma in un cd abbiamo dovuto sacrificare un sacco di cose. samba è una di queste e risistemarlo non è banale.
    se mi dai la "ricetta" dei pacchetti la metto in alternativa cosi riconfigurarlo diventa facile.
    Ciao!!

• carlo

carlo - 2013-01-23

Al momento non sono sul computer con Piuma, ma su Xubuntu. In Synaptic, alla voce "samba" vedo installati questi pacchetti (e la rete domestica di windows funziona):

gnome-system-tools
      libpam-winbind
      libsmbclient
      libwbclient0
      mate-system-tools
      python-smbc
      samba
      samba-common
      samba-common-bin
      smbclient
      winbind

Si potrebbero aggiungere in Alternativa senza appesantire la .iso
      Ciao (e scusa se ho tardato a rispondere ma è qualche giorno che non avevo tempo per venire a trovarvi e a rompervi..!).
      Carlo

Last edit: carlo 2013-01-25
  • Anonymous

Anonymous - 2013-01-27

ok ho inserito anche samba in alternativa per cui da ora in poi è possibile completare l'installazione con il nostro tool. Siccome non ho macchine windows vi chiedo di verificare che funzioni....

Anonymous
Anonymous

Add attachments
Cancel