Miacrer - 2013-06-20

Salve a tutti, premetto che sono un neofita di Invoicex, a cui mi sono avvicinato di recente. In realtà ne era già a conoscenza da tempo ma è da poco che mi sono convinto di utilizzarlo in maniera più assidua. Non ho esperienze con la programmazione java, ma metto molto impegno nell'"autodidattica", ecco perchè ho cercato di modificare un layout di stampa delle fatture attraverso l'utilizzo di iReport come si fa riferimento sulla FAQ del sito di Invoicex.
La cosa che a me premeva era poter eliminare l'indicazione delle scadenze pagamenti in basso e ci sono riuscito. Inoltre volevo eliminare la colonna "codice" dal corpo della fattura (campo che viene ripetuto per ogni voce di fattura), ho provato a cancellare in maniera brutale il campo, ho provato con vari spostamenti per non farlo più apparire, ma niente, quando sposto o ridimensiono il campo "descrizione" in modo da andare ad impegnare lo spazio lasciato libero dal campo "codice", si sballa tutto. Nessuna voce più resta incolonnata in modo giusto nel report di fattura, anzi tutto viene spostato verso sinistra, uscendo addirittura fuori dai contorni principali disegnati sulla stampa.
Qualcuno potrebbe darmi una mano, tenendo conto del mio stato di neofita?
Grazie a tutti anticipatamente.