Menu

Gestione Kit

2010-09-20
2018-01-05
  • thecorsoguy

    thecorsoguy - 2010-09-20

    Sto valutando il software per l'utilizzo nella mia azienda.

    Fa egregiamente tutto quello che serve, ma non capisco il funzionamento dei Kit prodotti. Questa funzionalitá sarebbe perfetta per gestire un minimo di distinta base sul magazzino, ma, nonostante io crei i kit prodotti, non ho capito come gestire lo scarico dei componenti e il ricarico del kit.

    Anche se creo una fattura di vendita di un kit di cui non ho giacenza, all'emissione, anziché scaricare la materia prima manda in negativo i kit.

    Mi sa che c'é qualcosa che non capisco nel funzionamento.

    Ringrazio per l'aiuto.

    Luca

     
  • Luca Zanchetta

    Luca Zanchetta - 2018-01-05

    Come da post di thecorsoguy confermo che i movimenti degli articoli in magazzino associati ad un Kit vengono conteggiati correttamente solo se emetto un DDT, se esegui nvece un movimento di scarico magazzino del Kit, non vengono scaricati i corrispondenti articoli.

    Qualcuno ha indicazioni da darmi per gestire correttamente i Kit?
    Grazie.

     
  • Marco Ceccarelli

    Confermo che il kit viene movimentato soltanto dall'emissione di DDT o fatture accompagnatorie, nella gestione dei movimenti 'manuale' è volutamente non gestito per poter movimentare singolarmente gli articoli (che siano kit o meno).
    Generalmente non c'è da intervenrire manualmente nei movimenti ed infatti non abbiamo richieste di questa funzionalità, per questo non abbiamo previsto neppure l'opzione.

     

Log in to post a comment.