Menu

Ci sono ancora sviluppatori attivi?

Anto Bar
2015-09-30
2015-10-08
  • Anto Bar

    Anto Bar - 2015-09-30

    Salve a tutti,
    c'è ancora qualcuno che sta lavorando su invoicex?

     
  • Marco Ceccarelli

    io tutti i giorni :)

     
  • Anto Bar

    Anto Bar - 2015-09-30

    Ma lavori sulla versione open source oppure su quella Enterprise?

     
  • Marco Ceccarelli

    Entrambe, mi occupo dei rilasci di Invoicex open source e delle versioni Professional ed Enteprrise.
    Invoicex Enterprise in realtà non è un progetto diverso ma sono dei plugin che vanno ad aggiungere funzionalità ad Invoicex open source.

     
  • Anto Bar

    Anto Bar - 2015-09-30

    Ho messo mano su invoicex già da qualche settimana.Attualmente sulla versione open source di cosa t stai occupando? Ho notato che alcune cose non vanno molto bene , per esempio la gestione dei lotti e delle matricole non funziona benissimo, e stavo cercando di migliorare il tutto, focalizzandomi soprattutto sulle matricole.
    Ho notato che avete scelto di non gestirle a partire dagli ordini ma solo dal DDT in poi, però quando vengono generati i ddt o le fatture non viene effettuato nessun controllo e nessuna finestra viene aperta per dire all'utente di inserire le matricole nel caso esse non siano state gia inserite. Mi chiedevo se questa fosse stata una scelta voluta o se non è stato ancora fatto solo per questioni di tempo?

     
  • Marco Ceccarelli

    Questioni di tempo e priorità.
    Abbiamo molti clienti che usano i lotti e pochi che usano le matricole.

     
  • Anto Bar

    Anto Bar - 2015-10-01

    Mi illumineresti sulle tabelle

    righ_ordi_lotto, righ_ordi e test_ordi ?
    Non ho capito id_padre della tabella righ_ordi_lotto a cosa è riferito. Nel caso delle matricole id_padre è riferito alla riga corrispondente della tabella test_... che come id proprio id_padre. mentre nel caso dei lotti non è così.

     
  • Marco Ceccarelli

    id_padre nella tabella righ_ordi_lotto si riferisce all'id della riga dentro righ_ordi
    id_padre nella tabella righ_ddt_matricole si riferisce all'id della testata test_ddt, l'aggancio con la riga di righ_ddt quindi viene fatto con id_padre e riga (riga si riferisce al campo riga dentro righ_ddt)
    Se fai un inserimento di un DDT dovresti poterlo verificare nei dati scritti dal programma.

     
  • Anto Bar

    Anto Bar - 2015-10-03
     

    Last edit: Anto Bar 2015-10-03
  • Anto Bar

    Anto Bar - 2015-10-03

    Senti un pò ti volevo chieder un'altra cosa, sto uscendo pazzo, quando faccio Clean and Build project ogni volta si comporta in modo diverso l'ide, una volta mi genera gli exe, in un'altro caso non me lo genera. Ora per esempio nn mi sta generando più gli exe. Devo modificare roba nel manifest? o cose del genere? Uso NetBeans 8.0.2.

    In realtà Clean adn build non è proprio una cosa ottima dato che cancella utte le altre cartelle che servono al corretto funzionamento di Invoicex. quindi per quello che ho capito in generale conviene fare solo Build

     

    Last edit: Anto Bar 2015-10-03
    • Marco Ceccarelli

      con gli exe intendi Invoicex.jar o proprio il .exe ?
      Certo Build è più veloce perchè compila solo i file modificati, ma se modifichi un file dal quale ne dipendono altri e non fai Clean non ti accorgi del problema.

       
  • Anto Bar

    Anto Bar - 2015-10-06

    Senti un pò Marco non ho ancora capito benissimo come ragione con questi componenti grafici tnxComboField , tnxPanel ,tnxDbGrid ,...
    In particolare mi trovo in difficoltà a fare alcune cose con questo meccanismo .
    Per esempio volevo fare in modo che in anagrafiche->Clienti/Fornitori la lista in Listino prezzi variasse in base al Tipo scelto, quindi per esempio:
    -se nella tipo sta selezionato Cliente mostro una lista di listini
    -quando selezionano Fornitore ne mostro un'altra e così via...
    Il tutto sembra abbastanza facile ma non lo è.
    SE metto semplicemente un listener, allora questo mio filtraggio comincierà a funzionare solo dopo che l'utente ha cominciato a giocare con la comboBox 'tipo' , menre il tutto non funzionerebbe quando per esempio la pagina si apre per la prima volta oppure oppure quando seleziono un'altro elemento dalla griglia (che solitamente è posta nel jtabbedpane elenco). in tal caso il mio listener non porterebbe i suoi effetti in quanto è a livello software che i campi vengono riempiti e quindi rimarrebbe il filtraggio che si è scelti all'inizio.
    Consigli?

     
  • Anto Bar

    Anto Bar - 2015-10-06

    Trovato come fare: aggiungo una funzione che mi aggiorna la comBox sia quando creo la JInternalFRame (quindi la meto direttamente nel cosrtuttore ) ,in questo modo risolvo per il caricamento iniziale. E poi la stessa la richiamo quando l'utente cambia tab.
    Appesantisco un pò il tutto in quando rifarei una query, ma va beh, non trovo altra soluzione.

     
  • Anto Bar

    Anto Bar - 2015-10-06

    Hem, in realtà in questo modo mi perdo la selezione.

     
  • Marco Ceccarelli

    Ascolta, prima di tutto mi sembra che non stai usando il forum nel modo adegauto.
    Quindi per le prossime domande apri un thread per ogni domanda dentro 'Help'.
    tnxDbPanel è un JPanel con funzionalità di visualizzazione e salvataggio dati su db, per questo ci sono i vari tnxTextField che estende il JTextField dove però puoi specificare il nome del campo ed il tipo.
    Per la richiesta, se controlli nel costruttore di JInternalFrameClientiFornitori trovi:

        dati.addDbListener(new DbListener() {
    
            public void statusFired(DbEvent event) {
                if ((event.getStatus() == dati.STATUS_REFRESHING && !dati.isSaving()) || event.getStatus() == dati.STATUS_ADDING) {
                    azzera_controlli(controlli);
                    setNewStato();
                    caricaAgentiAlternativi();
                    caricaContatti();
                } else if (event.getStatus() == dati.STATUS_SAVING) {
                    azzera_controlli(controlli);
                }
            }
        });
    
     
  • Anto Bar

    Anto Bar - 2015-10-08

    Grazie. OK !

     

Log in to post a comment.