Menu

Salva/Salva con nome su Win10 non funziona

Anonymous
2017-08-31
2018-07-25
  • Anonymous

    Anonymous - 2017-08-31

    Salve, ho installato il programma senza problemi, anche su vari pc, ma in fase di salvataggio restituisce il seguente errore: "Errore durante il savataggio: java.ioFileNotFoundException: C:\Program Files\prova.fcd (Accesso negato) utulizzando qualsiasi percorso; il salvataggio funziona solo se effettuato sul Desktop.

    Saluti

     
  • Davide Bucci

    Davide Bucci - 2017-09-01

    Ciao,
    sembrerebbe che ci sia un problema di permessi di qualche genere.
    Purtroppo, non conosco Windows abbastanza per essere preciso (l'ultima versione di Windows che ho usato seriamente è stata Windows 2000), ma sembrerebbe che FidoCadJ non sia autorizzato a scrivere dove tu vorresti. Del resto, da quel poco che mi ricordo, "C:\Program Files\" non mi sembra il posto adatto per salvare un disegno. Credo tu debba cambiare i permessi a livello del sistema operativo, ma putroppo non ti so dire di più.

    Cordialità,
    D.

     
  • Anonymous

    Anonymous - 2017-09-01

    Ciao,
    gli accessi sono tutti abilitati.
    "C:\Program Files\" è il path che appare in automatico in fase di installazione ma anche cambiandolo, sia manualmente che selezionandolo dall'albero, l'errore permane.

    Saluti
    A.

     
  • Anonymous

    Anonymous - 2017-09-07

    Abilita come amministratore l'eseguibile......tasto destro del mouse sull'eseguibile, sulla scheda compatibilita' selezionare la voce Amministratore.

     
  • Anonymous

    Anonymous - 2018-07-24

    La soluzione migliore comunque è di salvare altrove e certamente non in "C:\Program Files\".

     

Anonymous
Anonymous

Add attachments
Cancel