Menu

Messaggio di test

2014-03-14
2014-03-18
  • antonio di marco

Benvenuto nello spazio discussione riservato agli sviluppatori di AnalisiMUD

• luca Tagliapietra

ciao antonio E tonia come vedete mi sono iscritto , vediamo se sarà facile la gestione delle modifiche del db : chiedo un chiarimento : Tonia, che saluto - aveva scritto "remesso che credo sia meglio registrarsi, se concordate sull'utilizzo di sourceforge.net, perchè non mi sembra corretto lasciare "libero" il database.." ma di fatto noi carichiamo solo il front end non la banca dati ; in ogni caso sarà antonio a dare i diritti per l'acesso giusto ?

• antonio di marco

Ciao Luca sì in effetti creiamo solo il front end quindi potremmo anche lasciar tutto così ... penso sia un eccesso di prudenza. Avendo creato io il progetto qui su sourceforge sono amministratore e quindi darò io in un primo momento i diritti di accesso.

• antonio di marco

Per la precisione il portale da quel che so nasce per progetti opensource quindi anche per tutelare il buon Matteo che l'ha sviluppato appena siete tutti registrati lo metto tutto "riservato". Anche se ho impostato la licenza Creative Commons non commercial. In effetti anche se sitratta di un prodotto front-end per le Arpa una licenza alla fine ce la dovrà avere ... però mi sembra che i problemi in questo momento siano altri!

• luca Tagliapietra

Approfitto per chiederVi a TE e Tonia (che saluto) alcune cose : Arpa Toscana non ha licenza ms access 2003 vero ? ma versione 2000 ; quali sono le implementazioni e differenze tra 2000-2003 ? inoltre, per la bonifica delle attività economiche utilizzavate una base di appoggio esterna come per esempio registro camerarale con cui incrociavate le anagrafiche o anche voi come Matteo incrociavate le dichiarazioni MUD già bonificate dell'anno precedente e per quelle che rimangono da correggere facevate delle ricerche puntuali con la banca on line di Telemaco?

• antonio di marco

Sì ti confermo che non abbiamo licenze del 2003. Questo è un punto critico che ho sottolineato a Matteo. Il codice dell'amministrazinoe digitale è molto chiaro, si devono usare formati open, ma tutti fanno orecchi da mercante a partire da Ispra che mette i dati disponibili in Access 2003. E' mia personale convinzione che questa cosa vada superata in qualche modo. Per le bonifiche non so dirti, so solo che un tempo avevamo la banca dati della camera di commercio ma ora non più.

Last edit: antonio di marco 2014-03-18

Log in to post a comment.

MongoDB Logo MongoDB