Errore durante la creazione delle Impostazion

2011-12-15
2013-03-07
  • Gioacchino Cipriano

    Ciao a tutti,
    sto cercando di configurare Adempiere v. 360TLS italiano con dump di adempiereitalia
    Quindi usando il modulo Processo di installazione iniziale del client e compilando i vari campi e caricando il File Piano dei Conti, confermano il modulo ho questo errore:

    Errore durante la creazione delle Impostazioni Contabili. Controllare il log e il formato del file Accounting*.cvs - Non devono esserci Conti duplicati e tutti i Conti Predefiniti devono essere presenti (anche se non utilizzati)

    Quindi sono bloccato.

     
  • Angelo Dabalà

    Angelo Dabalà - 2011-12-15

    Non so quale piano dei conti stai caricando, considera però che il dump contiene già un client preconfigurato. Partire da zero senza le dovute nozioni difficilmente ti porterà ad una situazione funzionante; il piano dei conti è solo una parte del problema: ci sono i tipi documento, la configurazione delle varie aliquote IVA e dei relativi registri, la configurazione delle ritenute ecc

    Angelo

     
  • Gioacchino Cipriano

    Ciao Angelo,
    il piano dei conti è AccountingIT.csv, oltre ai problemi che hai segnalato ad esempio sulle fatture vendite quando preme sul pulsante completa ho questo errore:
    Impossibile trovare la sequenza del Documento: Controllare la definizione del Documento e le regole della Sequenza del Documento (VATLedgerNo)

    Inoltre sto cecando di cambiare il logo per la stampa dei documenti (fatture) ma viene visualizzato sempre quello di adempiere.

    Il prodotto sembra eccezionale, ma anche la sua configurazione è una cosa eccezionale.
    Poi non ho capito se c'è la possibilità di annullare le fatture emesse.
    Perchè il problema segnalato sulla sequenza del documento si è verifcato dopo che ho tentato di eliminare una fattura.

     
  • Angelo Dabalà

    Angelo Dabalà - 2011-12-15

    Immagino che l'AccountingIT.csv a cui ti riferisci sia quello "standard" è stato fatto diversi anni fa e manca di tutta una serie di nuovi conti di default che sono nati dopo. Inoltre non è quello che abbiamo adottato ufficialmente. Dovresti trovarlo da qualche parte come allegato nei contributi, mi dispiace ma non ho il link sotto mano.

    Gli errori che mi segnali sono sul client che hai creato o su quello dimostrativo precaricato?

    Il prodotto è eccezionale ma la curva di apprendimento è paurosa, se poi parliamo di capire tutto da soli, ci vorranno anni. Noi lo stiamo implementando da 4/5 anni e ancora stiamo imparando :)

     
  • Gioacchino Cipriano

    Ciao Angelo,
    L'AccountingIT.csv è datato 14/06/2010 (data Ultima modifica).
    Gli errori sono sul DEMOADEMPIERE Admin.
    In effetti la curva è proprio un'impennata ed è per questo che quando non ci arrivo da solo, vengo qui e come tu sai a noi essere umani piace sfidarci per cercare di arrivarci da soli, ma poi arriva il momento che getti la spugna e chiedi aiuto.

    Poi non c'è neanche un Wiki in italiano.
    Perchè non lo si fa?

     

Get latest updates about Open Source Projects, Conferences and News.

Sign up for the SourceForge newsletter:





No, thanks