Work at SourceForge, help us to make it a better place! We have an immediate need for a Support Technician in our San Francisco or Denver office.

Close

Italiano

Help
2009-12-24
2013-05-30
1 2 > >> (Page 1 of 2)
  • Luigi Tullio
    Luigi Tullio
    2009-12-24

In questa discussione vengono accettare richieste di aiuto, suggerimenti e segnalazione di errori o malfunzionamenti di NTM.

La vecchia discussione la trovate .

: http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,302134.0.html

• ciao,
    ti ho segnalato tramite mp il problema del non avvio di ntm 1.1 dopo l'upgrade da 1.0.5 a 1.1.
    ho risolto disinstallando totalmente ntm tramite synaptic e reinstallando la 1.1. tramite il file deb scaricabile dal sito.
    per ora sembra andare bene….
    ciao!

• esiste una versione per iphone? grazie bsala78@gmail.com

• @Luigi
    Ciao, qui è Big Sde,
    volevo dire all'Autore del programma che hanno
    riaperto il post riguardante NTM sul forum ufficiale di Ubuntu
    dopo l'inaspettata chiusura di Dicembre!

• Luigi Tullio
    Luigi Tullio
    2010-01-18

- No, non esiste una versione di NTM per iphone.

- Grazie Big Sde, ho ricominciato a rispondere anche li. :)

• Come si installa?
    Come si esegue?
    Io ho Fedora e non leggo i pacchetti .deb

non c'è traccia di istruzioni da nessuna parte…

• ciao, l'ho installato su dell inspiron mini 10 con ubuntu 9.10 netbook remix
    compare la voce nel menu ma una volta che ci clicco esce una scritta sulla "barra delle applicazioni" che dice avvio ntm e poi non succede più nulla…

helnath@email.it

• Luigi Tullio
    Luigi Tullio
    2010-02-15

Ciao,
    mandami il file di log, per ottenere apri un terminale ed esegui il seguente comando:

gedit ~/.ntm/ntm.log

Postami il contenuto qui.

• ti ho risposto sul forum ;)

• Geppo
    Geppo
    2010-06-16

…ma ciao!
       ho bisogno di aiuto!
      Ho una chiavetta USB della vodafone, funziona correttamente ma con NTM alla voce Interface non so cosa mettere.
    La periferica è riconosciuta su ttyUSB4, allora ho provato con ttyUSB4, USB4, /dev/ttyUSB4, ppp0 ma con tutti mi dice"te interface"nome che ho messo" is not detected.Cosa ci devo mettere?

• gepponline prova dalla shell
    $ ifconfig |grep ppp|cut -f1 -d" "

• Geppo
    Geppo
    2010-06-20

nessun output.
    Se faccio un ifconfig pulito ottengo tre interfacce.
    eth0,lo e wlan0e rispettive proprietà,ma con il comando suggerito non ottengo nessun output.
    eppure la chiavetta viene vista da network manager e funziona regolarmente. Puo' essere che venga rilevata come ppp solo quando è connessa? Perchè al momento sono senza credito e non mi posso connettere.

• @gepponline :   L'interfaccia viene rilevata solo quando connessa.

@Nk: ogni tanto falla una visitina a noi del forum.ubuntu :-)

• Ciao, giusto una cosetta; in run_ntm.sh manca il $ davati a logfile nell'istruzione touch.

Complimenti per il lavoro e grazie

• Ciao, lo usavo bene in Linux Mint 7 (Ubuntu 9.04) fino alla 1.0.5, poi dalla 1.1 (installato disinstallando correttamente la precedente) non mi si apriva più, ora disinstallato completamente via Synaptic e reinstallata la 1.2, non si avvia da launcher grafico e da terminale mi dà:

touch: impossibile fare touch di "logfile": Permesso negato
    Traceback (most recent call last):
      File "ntm.py", line 68, in <module>
        import ntmgui
      File "/usr/share/ntm/ntmgui.py", line 27, in <module>
        import webkit
    ImportError: No module named webkit
    configurazione i18n: fatto!

Cosa mi consigli? Grazie, è un tool davvero ottimo e mi dispiace averlo perso…

• shamal
    shamal
    2010-08-07

Mi sono iscritto e loggato, sono l'autore del post precedente…

• Luigi Tullio
    Luigi Tullio
    2010-08-08

Per la questione $ nello script run_ntm.sh, qualche giorno fa ho notato la stessa cosa. Nella prossima versione sarà sistemato. Grazie per la segnalazione.

Per shamal:
    Strano sembra che non hai installato il pacchetto python-webkit, prova a istallarlo.

• Luigi Tullio
    Luigi Tullio
    2010-08-17

Ciao a tutti,

Ho appena rilasciato NTM 1.2.2
    Questa versione contiene solo bugfix, tra cui:
    + Risolto l'errore in run_ntm.sh
    + Risolto l'errore nel caricamento dei file di traduzione nel caso si lanci ntm senza installazione in un sistema non in inglese.
    + Risolto l'errore in Ubuntu 9.10, ntm non si riusciva a caricare.
    + Sistemate le dipendenze nel file DEB

Buone vacanze!

(NK)

• shamal
    shamal
    2010-08-17

Grazie Luigiti e scusate il ritardo, con python-webkit ho risolto, ma non del tutto, perché l'installazione parte e funziona, ma in realtà pur settando le interfacce traffico e tempo, il tempo score ma il traffico non più, né mi dà più la velocità di connessione pur segnalando e rilevando il wlan0 connesso.
    Ora provo a dfisinstallare e installare la 1.2.2 e aggiorno.
    Grazie comunque

Linux Mint 7 su Toshiba Satellite Dual Core 1.66 Ghz 2Gb RAM

• ciao luigitl,
    NTM funziona alla perfezione sul mio ubuntu 9.10, ma ho una domanda che mi rode da ieri sera: cos'è il conteggio del traffico che si trova nella prima riga, a fianco della percentuale?
    matteo

• Luigi Tullio
    Luigi Tullio
    2010-09-07

Se hai qualche dubbio, ti ricordo che c'è un piccola pagina di aiuto qui: http://netramon.sourceforge.net/ita/help.html

In ogni caso, quel valore è la proiezione di consumo a fine periodo.
    Un esempio: se sto monitorando il traffico dati giornaliero, e a metà giornata ho consumato 30MB allora la proiezione di fine giornata sarà di 60MB.

Ciao

(NK)

• molto bella e utile!

detto questo: perché usa continuamente il disco? diciamo 20KB/s… prova a monitorare con iotop e vedrai… perché? non c'è altra applicazione sul mio sistema che usa così assiduamente il disco se avviata…
    grazie
    davide

• Ciao luigitl,
    sto usando questo programmino in ubuntu 10.10 e devo dire che fa bene il suo dovere anche con maverick.
    Volevo però segnalarti 2 problemini:

1) Sebbene l'interfaccia da monitorare sia ppp0, l'icona diventa verde anche collegandosi via wlan0. E' voluto? Il traffico cmq non aumenta con l'uso di wlan0 (o eth0).
    2) Al termine del collegamento con una chiavetta, sganciandosi da NM, ppp0 non risulta più connesso (giusto), ma se rimuovo la chiavetta, ppp0 risulta di nuovo connesso, sebbene il dispositivo non sia più presente.

Cmq complimenti per l'ottimo lavoro!
    Ciao
    jm

• Garret
    Garret
    2010-11-12

Avrei due domande da fare:

1) Su archlinux il pacchetto richiede obbligatoriamente la dipendenza network-manager, infatti provandolo ad installare senza questo il programma non mi funziona e mi dice:
    $ ntm
    Traceback (most recent call last):
      File "ntm.py", line 23, in <module>
        from gtk import glade
    ImportError: No module named gtk
    Poiche' nel netbook uso wicd che e' molto più leggero di network-manager, per caso hai intenzione di rendere indipendente il programma da network-manager?

2) Sul sito di sourceforge ho visto che nel caso di ubuntu c'è solo un file .deb. Questo vuol dire che nel caso avessi un sistema a 64bit installerei la versione a 32bit di ntm?

Ciao e grazie infinite per il tuo lavoro

1 2 > >> (Page 1 of 2)