Menu

ODA/ODV- Errore: Prodotto non a listino

ASR
2006-09-27
2013-05-02
  • ASR

    ASR - 2006-09-27

    Sono un novello utilizzatore di Compiere. Ho un problema. Nonostante aver inserito diversi Prodotti, il sistema è come se non me li vedesse. Infatti se provo a fare un Ordine di Acquisto mi genera il messaggio: Il Prodotto non è a Listino. Qualcuno mi sa aiutare per poter procedere? Dove sto sbagliando? vi ringrazio

     
    • giafar

      giafar - 2006-09-27

      Ciao, il messaggio di errore è abbastanza chiaro ;-). Vai sulla scheda del prodotto, al volo non ricordo il tab, è verifica che sia associato al fornitore e che abbia i prezi di vendita legati ad un listino.

      Ciao.

       
    • ASR

      ASR - 2006-09-27

      Ciao, il tab degli acquisti, del Business Partners e dei Prezzi è completo. La cosa strana è che gli articoli non li riesco a vedere neppure con  "Informazioni Prodotto". E' come se una volta inseriti gli articoli bisogna attivarli o inserirli in una sorta di lista. Può dipendere dal fatto che sto usando la società di demo?

       
    • Andrea

      Andrea - 2006-09-28

      prima di poter utilizzare un prodotto questo deve essere inserito in un listino prezzi (price list)

      Puoi farlo attraverso il tab "Prezzi" della finestra "Prodotto" oppure gestendo la price list (vedi finestra "Listino Prezzi" sempre in "Regole Gestione Materiali")

      se un prodotto non ha un prezzo associato non lo puoi inserire in un documento e non lo vedi nemmeno nella finestra di riepilogo dei prodotti (a meno di non selezionare nessuna price list, se non erro)

      HTH,

      Andrea

       
    • ASR

      ASR - 2006-09-28

      Purtroppo i listini ci sono. La cosa ancor più bizzarra è che non vedo neppure il prodotto standard della soc. demo.

       

Log in to post a comment.