Compiere VS Oratio... cosa è meglio??

Davide
2006-05-27
2013-05-02
  • Davide
    Davide
    2006-05-27

    Da diverso tempo stò guardando lo sviluppo di compiere, e mi sembra tutto così complesso....
    indipendenza dal db, oracle, etc...
    Oratio mi sembra una soluzione nativa italiana più efficiente e meglio localizzata, ugualmente open source e totalmente free, che lavora con postgresql... ma forse meno "innovativa", sotto certi aspetti. Mi chiedevo se qualcuno ha già fatto delle comparazioni sui due prodotti, e, nel caso, se è in gradi di evindenziarmi i pro ed i contro delle due soluzioni. Grazie, Davide

     
    • mr_reggatta
      mr_reggatta
      2006-05-30

      La prima che ha detto!
      Senza ombra di dubbio...
      Compiere vince! Sia per tecnologia che per funzionalità...
      regards
      mr_reggatta

       
    • mbar
      mbar
      2006-06-06

      Nell'analisi di una applicazione gestionale non si può prescindere dal mercato, dalle risorse e dagli obiettivi della azienda. La tua è una domanda senza risposta.
      bm

       
    • mr_reggatta
      mr_reggatta
      2006-06-07

      Mi scusi Sig. bm49
      la sua osservazione è giustissima ma...
      lei ha mai visto Oratio ?

       
    • mbar
      mbar
      2006-06-09

      Non ci ho dedicato molto tempo. La mia impressione è che Orazio è un prodotto "italiano" che va benissimo per una piccola (o piccolizzima) azienda italiana che opera esclusivamente in Italia.
      Maurizio

       
    • Davide
      Davide
      2006-08-07

      Buongiorno sig. bm49,
      Mi scusi se la correggo, ma mi pare che le aziende che hanno adottato Oratio non siano tanto piccole, e tanto meno poco importanti, basta consultare il sito per averne prova. Inoltre è localizzato in più lingue, e leggendo il forum si evince che è utilizzato anche in Francia, Spagna, Sud America, etc. Quindi anche la sua seconda affermazione sembra un po' approssimativa. Se mai può essere vero l'inverso, ossia che la localizzazione di compiere sembra essere un po' indietro di cottura.
      Tuttavia nessuno ha risposto in maniera coerente o esaustiva al mio post, analizzando per esteso pro e contro. Quindi rilancio l'appello!
      Grazie.