1. Summary
  2. Files
  3. Support
  4. Report Spam
  5. Create account
  6. Log in

Che cosa è iTALC

From italc

Jump to: navigation, search

Che cosa è iTALC?

iTALC (Intelligent Teaching And Learning with Computers) è un software per la realizzazione di reti didattiche. Con iTALC è possibile osservare e controllare da remoto computer di una LAN. Esso è un valido strumento a disposizione degli insegnanti per lo svolgimento di lezioni nei laboratori informatici.

iTALC, è il primo programma di rete didattica per GNU/Linux!. Esso non solo è multi-piattaforma, essendo eseguibile anche su Windows 2000/XP, ma supporta anche ambienti misti (Windows/Linux). Con iTALC, pertanto è possibile controllare client Windows e/o Linux da una postazione docente equipaggiato con l'uno o l'altro sistema operativo.

Inoltre, al contrario dei software commerciali di rete didattica, iTALC è un software Libero (Open Source)! Ciò significa che non è necessario pagare costose licenze per il suo utilizzo. Inoltre il codice sorgente è liberamente disponibile, quindi il programma può essere adattato alle proprie esigenze o si può contribuire al suo sviluppo secondo i termini della licenza GNU GPL (http://www.gnu.org/licenses/gpl.html) con cui esso è stato rilasciato.

Free nel doppio significato dunque: Libero e gratuito!


http://italc.sf.net/wiki-media/flag_italy.png Pagina Principale

Personal tools